Colossus Method

La Storia

Grossi Riccardo, nasce a Sora (FR), il 23.08.2008. All’età di tre anni e mezzo incomincia la sua esperienza a bordo del suo primo go-kart e precisamente un Parolin Delfino con motore 35cc 4 tempi. Da subito ha preso confidenza a bordo del go-kart nella pista Tirreno Karting di Ausonia (FR), dove tutti i sabati e le domeniche chiedeva di poter andare a girare. Grazie all’aiuto del proprietario della pista, Luigi, che lo ha fatto crescere e vista la sua bravura, dopo un anno in pista, Riccardo ci chiedeva un Kart più potente perchè quello che aveva era diventato troppo lento e voleva andare molto più forte.Quindi all’età di quattro anni e mezzo, decidevamo di acquistare un go-kart che utilizzavano bambini già di 7/8 anni, ma lui a tutti i costi voleva salire e correre con il go-kart con motore e telaio 60cc. Lui era molto più piccolo in confronto ai suo avversari, ma talmente era la grinta e la voglia che ci metteva nel correre, che già all’età di sei anni ha cominciato a gareggiare in molte gare cittadine facendo rimanere stupiti del suo talento e dei risultati, concorrenti e organizzatori.

La Svolta...

Dopo lunghi e continui allenamenti, gare a livello regionale, nell’anno 2018 dopo averlo visto correre, la notissima scuderia RS di Ralf Schumacher, ci viene chiesto, proprio da Ralf, di farlo correre per la sua scuderia. Con molto sacrificio, anche economico, Riccardo affronta la stagione del Campionato Italiano, su go-kart 60cc della RS di Ralf Schumacher, dove, al termine del Campionato, riesce ad essere il secondo miglior pilota Italiano.

Team

Ad oggi, dopo aver affrontato numerosi allenamenti a bordo di Kart 125 monomarcia, con la collaborazione del Team Internazionale PRK di Pacitto Fabio, Riccardo si sente pronto per affrontare nell’anno2024 unanuova sfida e stagione a bordo di go-Kart a marce nella categoria 125KZ under18, con la collaborazione e gestione da parte del Team TURRIZIANI Racing.

Progetto

Riccardo parteciperà, all’interno del Campionato Italiano, alle sei gare della Coppa ACI Sport Area Centro Italia e a numerosi trofei, tra i quali:

  • “Airton Senna” nel circuito internazionale di Napoli a Sarno;
  • Trofeo dei Campioni nella pista di Corridonia;
  • Trofeo d’Estate nella pista di Val Vibrata.

 

Per la nuova sfida verrà utilizzato un go-Kart a marce nella categoria 125 KZ under 18, con la collaborazione e gestione da parte del Team TURRIZIANI Racing che fornirà tutto l’occorrente per affrontare l’impegnativa stagione agonistica 2024.